The Last of Us: la serie tv targata HBO Max cambia regista

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la serie tv HBO Max dedicata a The Last of Us avrebbe cambiato ufficialmente regista.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 2 minuti

Secondo quanto emerso da un recente rapporto di The Hollywood Reporter, la serie tv firmata HBO Max dedicata a The Last of Us ha ufficialmente un nuovo regista. Stando alle informazioni diffuse dalla nota rivista statunitense di intrattenimento, l’adattamento televisivo basato sulla sulla celebre IP videoludica di Naughty Dog sarà affidato a Kantemir Balagov, che di recente ha lavorato a “La ragazza d’autunno“, pellicola candidata agli Oscar del 2019 come miglior film internazionale, e “Tesnota“, dramma incentrato sul rapimento di una giovane coppia e sul conseguente riscatto. Lo stile di Balagov è probabilmente uno dei fattori principali che hanno portato HBO ad assumerlo e a procedere con questo drastico cambio di rotta. Con molta probabilità il giovane regista e sceneggiatore russo assicurerà alla serie un tono più cupo, e allo stesso più simile alla storia del gioco originale.

Inizialmente era stato comunicato che il progetto avrebbe riunito Mazin e il regista di Chernobyl, Johan Renck, almeno per il primo episodio, ma secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, il regista svedese avrebbe abbandonato lo show a causa di un conflitto di programmazione. The Last of Us vedrà come produttori esecutivi Craig Mazin (Chernobyl), Neil Druckmann (vicepresidente della software house californiana che sta scrivendo e producendo la serie), Carolyn Strauss (Chernobyl, Game of Thrones), Evan Wells di Naughty Dog, Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions.

Al momento non è stato comunicato quando sarà disponibile alla visione sul servizio streaming on demand statunitense di proprietà della WarnerMedia Entertainment. La serie sarà ambientato 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Il primo capitolo dell’apprezzatissimo franchise videoludico vede come protagonista Joel, un sopravvissuto che è stato assunto per far uscire di nascosto una ragazza di 14 anni di nome Ellie da una zona di quarantena. Un lavoro apparentemente semplice diventa però un viaggio brutale dal quale dipenderà il destino dell’intera umanità.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.