Un nuovo annuncio di lavoro pubblicato da Sony e PlayStation sembra suggerire che il rumoreggiato remake di The Last of Us sia effettivamente in produzione.
All’inizio del 2021, una manciata di diversi report voci suggerivano che il team di sviluppo Naughty Dog fosse in procinto di lavorare su una nuova versione di The Last of Us per PlayStation 5. Seppur la cosa non sia stata ufficializzata da PlayStation, l’elenco di lavoro menzionato in apertura di articolo suggerisce che il progetto potrebbe essere in lavorazione.
Quest’annuncio di Sony è specifico per il ruolo di Technical Game Designer. La posizione vedrà il candidato assunto lavorare con una serie di studi diversi che appartengono a Sony. Alcuni degli studi menzionati nel post di lavoro includono Santa Monica Studio, Guerrilla Games, Sucker Punch Productions e Naughty Dog.
La ragione per cui si ritiene che questo annuncio possa avere qualcosa a che fare con il remake di The Last of Us per PlayStation 5 arriva quando si esaminano le responsabilità di questo ruolo. In particolare, il post afferma che la persona assunta sarà chiamata a “implementare i sistemi di gioco esistenti in una nuova struttura“.
Possible hints at The Last of Us Remake from Sony
by inGamingLeaksAndRumours
Com’è possibile vedere da questa frase, il progetto che si sta sviluppando potrebbe essere legato ad un titolo già esistente. Ciò è ulteriormente sottolineato in un’altra responsabilità richiesta al candidato, il quale sarà chiamato a “migliorare gli script di livello esistente per l’interazione e il coinvolgimento“.
Vale la pena sottolineare che nulla di questa descrizione menziona apertamente il remake di The Last of Us, il che significa che il progetto in questione potrebbe essere legato a qualcos’altro.
In attesa di avere informazioni ufficiale a riguardo, è attualmente in produzione la serie TV di The Last of Us, che conta tra le proprie fila nomi illustri come Pedro Pascal (Joel), Bella Ramsey (Ellie) e Gabriel Luna (Tommy).