VideogiochiNews

The Last of Us Remake in arrivo nel 2022? Indizio da un animatore

Un animatore di PlayStation Studios Visual Arts ha lasciato un suggerimento sul fatto che un titolo first party potrebbe tornare quest’anno. Potrebbe essere il remake di The Last of Us, e c’è anche la possibilità che esca nel 2022.

A rivelarlo è stato Robert Morrison, un animatore di videogiochi che ha lavorato con Santa Monica per God of War. Quest’ultimo ha svelato che “ha qualche sorpresa che uscirà quest’anno”. E ha alluso al fatto di star lavorando a un progetto non ancora annunciato. A far notare questa novità è stato l’account Twitter Okami13_.

https://twitter.com/Okami13_/status/1515703466819268620?s=20&t=qpDwh05KQEKI2fA8OhLdwA

L’animatore ha fatto sapere che non sta lavorando al sequel di God of War, Ragnarok. Infatti, secondo quanto è possibile vedere dal suo profilo ufficiale LinkedIn sta lavorando per il PlayStation Studios Visual Arts, quindi l’animatore potrebbe star lavorando al remake di The Last of Us per PlayStation 5. Almeno secondo i vari report, ma non è chiaro.

Infatti, il titolo non è stato annunciato quest’anno, ma secondo alcune fonti di VGC, il remake è quasi completo. Quindi le novità in arrivo secondo Morrison, potrebbero essere legate al remake di The Last of Us che pare uscirà nel 2022.

L’uscita di un remake di The Last of Us è perfetto vista l’uscita della serie TV che sta su HBO. Ma il progetto non è ancora stato annunciato da Sony, ma Bloomberg  ha già fatto sapere che presto uscirà la versione next-gen di uno dei titoli più apprezzati per PlayStation 3. Secondo il loro report, doveva uscire sotto in sviluppo della software house Visual Arts Service Group, ma ora lo studio è passato a un ruolo di supporto per il gioco.

Ovviamente non ci è dato sapere se sarà davvero così, perché nessuno di questi annunci è ufficiale. Fatto sta che sarebbe un’ottima mossa commerciale vedere The Last of Us Remake in questo 2022.

Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche