Il 2025 promette di essere un anno davvero esaltante per i fan di The Last of Us: non solo è stato confermato che la seconda stagione della serie TV targata HBO arriverà proprio nel corso del prossimo anno, ma abbiamo anche interessanti novità sul fronte puramente videoludico. Nella nottata dei TGA 2024, Naughty Dog è stata particolarmente presente: ciò è dovuto non solo all’annuncio della sua nuovissima IP, ma anche alla presentazione di un porting particolarmente atteso.
Nel corso della serata è stato infatti presentato, con un breve trailer, il porting per PC di The Last of Us Parte II Remastered, ultimissima versione riveduta e corretta dal punto di vista tecnico e contenutistico dell’ultima avventura nell’universo narrativo abitato da Joel, Ellie, Dina, Abbie e il resto degli iconici personaggi della serie Naughty Dog.
Come riportato all’interno del trailer, questa nuova versione del gioco uscito nel 2020 (titolo che, tra l’altro, si portò a casa all’epoca il suo premio GOTY proprio ai TGA di quell’anno) arriverà su PC molto presto: abbiamo infatti già una data d’uscita confermata per i primi mesi del 2025. Per la precisione, questa nuova versione del gioco arriverà sul mercato il prossimo 3 aprile.
Ulteriori informazioni su The Last of Us Parte II Remastered sono disponibili nella nostra recensione del gioco, per comprendere al meglio tutte le differenze con la versione originale del titolo.