Gli ultimi giorni sono stati davvero un’altalena di emozioni, positive e negative, riguardanti l’arrivo di The Last of Us Parte 2: dopo il rinvio a causa del coronavirus, il famoso video spoiler trapelato in rete, e l’annuncio della nuova data uscita fissata per il 19 giugno 2020, quest’oggi nuove informazioni riguardanti lo sviluppo del titolo sono state divulgate.
A farlo è stata proprio Sony Interactive Entertainment che ha aggiornato da poco la propria pagina del gioco sul sito ufficiale PlayStation. Il post rilasciato sulla pagina, oltre a contenere tutte le informazioni tecniche e non solo sul titolo, contiene anche il numero di dischi su cui è stato realizzato il titolo che pare siano addirittura 2. Similmente a Red Dead Redemption 2, anch’esso presente fisicamente su 2 Blu-ray, il peso dell’ultima opera sviluppata da Naughty Dog è di circa 100 GB richiesti per l’installazione più i futuri aggiornamenti in corso d’opera.
Oggigiorno sempre più titoli richiedono un capiente spazio tra l’installazione e i futuri aggiornamenti (Call of Duty Modern Warfare ha da poco toccato quota 200 GB), per questo motivo vi esortiamo a fare spazio nell’Hard Disk di PlayStation 4 per non farsi trovare impreparati all’arrivo di The Last of Us Parte 2.