The Last of Us Parte 2: svelato il peso del gioco e il numero di dischi

Sony ha annunciato le dimensioni ufficiali di The Last of Us Parte 2 e il numero di dischi su cui verrà prodotto. Ecco i dati:

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Gli ultimi giorni sono stati davvero un’altalena di emozioni, positive e negative, riguardanti l’arrivo di The Last of Us Parte 2: dopo il rinvio a causa del coronavirus, il famoso video spoiler trapelato in rete, e l’annuncio della nuova data uscita fissata per il 19 giugno 2020, quest’oggi nuove informazioni riguardanti lo sviluppo del titolo sono state divulgate.

A farlo è stata proprio Sony Interactive Entertainment che ha aggiornato da poco la propria pagina del gioco sul sito ufficiale PlayStation. Il post rilasciato sulla pagina, oltre a contenere tutte le informazioni tecniche e non solo sul titolo, contiene anche il numero di dischi su cui è stato realizzato il titolo che pare siano addirittura 2. Similmente a Red Dead Redemption 2, anch’esso presente fisicamente su 2 Blu-ray, il peso dell’ultima opera sviluppata da Naughty Dog è di circa 100 GB richiesti per l’installazione più i futuri aggiornamenti in corso d’opera.

Oggigiorno sempre più titoli richiedono un capiente spazio tra l’installazione e i futuri aggiornamenti (Call of Duty Modern Warfare ha da poco toccato quota 200 GB), per questo motivo vi esortiamo a fare spazio nell’Hard Disk di PlayStation 4 per non farsi trovare impreparati all’arrivo di The Last of Us Parte 2.

 

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!