The Last of Us Parte 2: nuovi suggerimenti sull’arrivo del multiplayer

Nelle scorse ore Neil Druckmann ha chiesto di portare pazienza per l'arrivo di qualcosa di importante all'interno di The Last of Us Parte 2.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 3 minuti

Nelle scorse ore, il vicepresidente dell’azienda produttrice di videogiochi statunitense Naughty Dog ci ha ricordato l’arrivo di una modalità tanto attesa su The Last of Us Parte 2. Come ben sappiamo di recente si è tenuto il famigerato The Last of Us Day, un evento che, per chi non lo sapesse, l’azienda statunitense si impegna di organizzare ogni anno per celebrare l’anno dell’uscita del primo gioco. La società ha ovviamente preparato molte sorprese per i fan, ed ha ben pensato di effettuare un grosso cambiamento: prima questa giornata era conosciuta infatti come “Outbreak Day“, tuttavia il nome è stato cambiato e la decisione è stata motivata dal fatto che prima non si veniva ricondotti direttamente alla storia di Ellie e Joel, ed effettivamente risultava un nome un po’ troppo generico.

Con quest’occasione, nella giornata di ieri la società ha voluto anche organizzare delle promozioni e delle novità, che comunque potete consultare all’interno del nostro articolo dedicato. Oggi però, Neil Druckmann ha voluto, tramite un suo post sulla piattaforma di Twitter, ringraziare in un modo assai dolce tutti i fan per tutto il supporto dato ieri: “la vostra positività risulta assai stimolante per noi“. Tuttavia, prima di concludere il messaggio, ha lasciato un’altra affermazione, che ci ricorda l’arrivo della modalità multiplayer all’interno di The Last of Us Parte 2: nell’ultimo periodo infatti, si stava ipotizzando che questa non sarebbe più stata aggiunta, in quanto considerato oramai un progetto scartato.

Ci stiamo riferendo ad una frase in particolare: “Oh… e riguardo a quell’altra cosa… siate pazienti. Ne varrà la pena“. Quasi sicuramente, nonostante non lo possiamo sapere con assoluta certezza, il vicepresidente del publisher si sta riferendo alla presunta componente online del gioco, tanto discussa e attesa sin da prima del suo rilascio. Ci teniamo a precisare che in passato ci è stato confermato più volte che prima o poi una modalità basata sull’evoluzione della modalità Fazioni del primo capitolo arriverà, tuttavia di fatto non abbiamo più saputo nulla in merito, e non siamo stati aggiornati, almeno fino a questo momento…

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.