VideogiochiNews

The Last of Us Parte 2: il PlayStation Store anticipa un taglio di prezzo?

Dopo la sua uscita lo scorso anno, sembrerebbe che il prezzo di The Last of Us Parte 2 sia stato scontato in modo permanente sul PlayStation Store degli Stati Uniti. L’amatissimo capitolo 2 della saga, a cui sono stati assegnati voti da capogiro dalla critica in tutto il mondo, si trova a $ 39,99. La versione Digital Deluxe, invece, ha aumentato il prezzo a $ 49,99.

A differenza degli altri sconti che compaiono sulla vetrina virtuale di Sony, in questo caso non è presente una data di scadenza dell’offerta. Questo suggerisce che il nuovo prezzo sia definitivo, sebbene sia insolito vedere un simile calo del costo di partenza, soprattutto per videogiochi di questa caratura.

Finora, infatti, non sono state apportate ulteriori modifiche sulla vetrine dello store negli Stati Uniti, e ancora non si sa se possa trattarsi di un errore o di un effettivo sconto permanente.

Si potrebbe forse escludere la possibilità di una riedizione del titolo in stile Director’s Cut, poiché Ghost of Tsushima è stato completamente rimosso dal PS Store per lasciare il posto al suo aggiornamento (a prezzo pieno), che si appresta a uscire il prossimo mese e che aggiungerà una nuova isola (l’isola di Iki), nuovi contenuti, nemici e miglioramenti ah hoc, studiati per la piattaforma di punta Sony.

the Last of us serie

Naughty Dog ha confermato circa un anno fa di stare lavorando a uno spin-off multiplayer del seguito, ma dobbiamo ancora ottenere nuove informazioni a riguardo. Si dice anche che il team californiano stia ridoppiando la voce originale della serie per PlayStation 5, in quanto collabora con HBO per un adattamento televisivo, molto atteso dai fan.

Al momento, in ogni caso, per i giocatori statunitensi è possibile acquistare uno dei giochi più amati per PlayStation 4 a un prezzo molto più basso di quello di lancio, e sembra una cosa permanente. Questa variazione di prezzo di The Last of Us Parte 2 potrebbe essere abbracciata in modo definitivo anche da altri Paesi nelle prossime settimane?

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche