The Last of Us Parte 2: nuove conferme per la versione PS5

PlayStation Game Size ha confermato che The Last of Us Parte 2 in versione nativa PS5 è stato avvistato tra i file dello store di PS5

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

The Last of Us è pronto a tornare in una “nuova” versione su PS5 dopo il grandissimo successo della serie Tv di HBO: come confermato dal noto insider PlayStation Game Size, una versione di The Last of Us Parte 2 nativa per PS5 è stata aggiunta al backend di PlayStation Network.

Questo significa che vedremo l’esclusiva PS4 arrivare sulla nuova console sostanzialmente “con lo stampino”? In verità le premesse suggeriscono il contrario.

Nel corso dell’estate, infatti, Gustavo Santaolalla, noto compositore della colonna sonora di tutti i prodotti del franchise di Naughty Dog, ha rivelato che sarebbe stata pubblicata una versione “aggiornata” del sequel del titolo PS3 che avrebbe aggiunto, tra le altre cose, un suo cameo.

 

Ci dobbiamo quindi preparare all’approdo su console di una versione “più ricca” dell’avventura sviluppata da Naughty Dog? Ne sapremo probabilmente di più nel prossimo futuro, magari proprio in occasione di una certa cerimonia di premiazione che si terrà a dicembre…

Non dobbiamo infatti dimenticare che, nonostante l’ultimo titolo originale marchiato TLOU sia uscito diversi anni fa, anche quest’anno il franchise è tra i candidati per un premio ai The Game Awards: quello per il miglior adattamento tratto da un videogioco.

La serie Tv di The Last of Us ha certamente convinto critica e pubblico, tanto che, ora come ora, i fan non stravedono all’idea di mettere mano su un nuovo gioco… o su un gioco “adattato”.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.