The Last of Us Parte 2: la lista trofei anticipa l’arrivo della morte permanente

Nelle scorse ore un nuovo obiettivo presente nella lista trofei di The Last of Us Parte 2 ha fatto nascere nuove ipotesi.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 2 minuti

A quanto pare le novità su The Last of Us Parte 2 non si fermano, nonostante il titolo di Naughty Dog sia stato rilasciato da oramai 2 mesi. Detto ciò, sembrerebbe che la società statunitense abbia effettuato delle aggiunte alla lista trofei: in particolar modo ci riferiamo ad un nuovo obiettivo, incluso nella sezione dedicata alla Modalità Realismo e quindi non necessaria per l’ottenimento del platino del gioco. Logicamente potete verificare quest’aggiunta direttamente con i vostri occhi, andando per l’appunto dal menu dedicato della vostra personale PlayStation 4.

Il trofeo in questione è stato rinominato nella versione italiana con “Non puoi impedirlo“, e ad incuriosire tutta la community è stata proprio la sua descrizione, che spiega testualmente come ottenere questo achievement di bronzo: “Completa l’intera storia con un’impostazione di morte permanente attiva“. Inutile dire che viene citata una feature a noi ancora ignota, la quale molto probabilmente verrà a breve aggiunta con uno dei prossimi aggiornamenti. Tenetevi pronti, perchè a quanto pare siamo dinanzi ad una sfida quasi sicuramente assai difficile da superare.

A questo punto possiamo stare qui a far partire un miliardo di ipotesi in merito a cosa sia realmente questa “morte permanente“, tuttavia l’idea  dei fan più gettonata si riferisce ad un’ipotetica opzione che, se attivata, non permetterebbe al giocatore di morire: se qualcosa dovesse andare storto, l’avventura molto probabilmente ricomincerà da capo, senza possibilità di ritorno. Si tratta di una caratteristica che probabilmente molti di voi stavano aspettando, anche perchè quest’ultima sarebbe in grado di aumentare la difficoltà e le sfide che il gioco è in grado di proporre. Stiamo ovviamente facendo solamente delle supposizioni che da un momento all’altro potrebbero rivelarsi false, dal momento che nulla è stato confermato da chi di dovere. Prima di lasciarvi, vi rimandiamo alla nostra curata recensione di The Last of Us Parte 2, la quale potrebbe interessarvi se avete ancora dubbi sul suo acquisto.

The Last of Us Parte 2

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.