VideogiochiNews

The Last of Us Parte 2: i file di gioco anticiperebbero il multiplayer

The Last of Us Parte 2, titolo sviluppato da Naughty Dog nel 2020 e amato follemente da giocatori e critica videoludica, prevedeva una modalità multiplayer. Il content creator Speclizer, infatti, ha scovato tre modelli di armature per Ellie che, per l’appunto, sarebbero stati utilizzabili nella modalità per due giocatori.

È, dunque, estremamente probabili che Naughty Dog si sia dimenticata di eliminare questi modelli poiché fino a un certo punto dello sviluppo, verosimilmente quando lo stesso era già in fase avanzata, la modalità poi scartata era nella mente e nelle intenzioni degli sviluppatori.

Tra l’altro, queste armature scovate da Speclizer non sono utilizzabili in gioco, né visibili, magari, su altri personaggi proprio perché sviluppati nello specifico per Ellie. Questo, come detto, fa pensare che si trattasse di abbigliamento pensato proprio per implementare la modalità multiplayer in The Last of Us 2.

Le scoperte del content creator non si sono fermate alle armature. Ben nascosti nei file di gioco, infatti, sono stati rinvenuti ben sei zaini destinati, anch’essi, alla modalità multigiocatore. Ognuno di questi zaini ha un proprio tema: assalto, mischia, cecchino, invisibile, supporto e tattico.

The Last of Us Serie Parte 2 multiplayerInsomma, gli sviluppatori avevano pensato proprio a tutto e sembra proprio che questa modalità avrebbe rivoluzionato l’esperienza dei videogiocatori che, in ogni caso, è stata straordinaria poiché si sono trovati davanti a uno dei migliori titoli mai sviluppati nella storia del gaming.

A questo punto viene da chiedersi se questa modalità non possa essere implementata in futuro. Al momento, non è possibile dare una risposta a questa domanda. La cosa certa è, però, che nelle intenzioni di Naughty Dog c’era introdurre sin dall’inizio il multiplaying.

Il franchise di The Last of Us potrebbe essere ancora in espansione. Secondo Tom Henderson, giornalista e insider molto informato, sarebbero in arrivo un paio di titoli che andrebbero a espandere l’universo videoludico della saga. Non resta che aspettare e vedere quali programmi ha in serbo per noi Naughty Dog.

Fonte:
Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche