The Last of Us Parte 1 messo a confronto con l’originale in video

In un video sono state messe a confronto le due versioni di The Last of Us Parte 1, evidenziando il lavoro che è stato fatto da Naughty Dog.

Daniele Mastrangeli
Di
Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a...
News
Lettura da 3 minuti

Come ben sappiamo The Last of Us Parte 1 di Naughty Dog sta approdando su PlayStation 5 e PC attraverso un remake totale del titolo, ma molti videogiocatori pensano che questa non sia una gran cosa, per questo sono state messe a confronto le due versioni.

The Last of Us Parte 1 inizialmente fu rilasciato da Naughty Dog nel 2013 ed era originariamente stato sviluppato per PlayStation 3, in seguito ricevette una remastered per PlayStation 4. Nonostante non ne esista un edizione specifica per PlayStation 5, la precedente remastered ha permesso al titolo di raggiungere i 60 FPS sulla nuova console.

Proprio per questo motivo le prime vociferazioni su un remake il sviluppo per PlayStation 5 furono accolte con scetticismo, molti affermavano anche che non ci sarebbe stato un grande miglioramento. In realtà chiunque abbia assistito al trailer di presentazione avrà visto ben più di un leggero miglioramento, che è stato evidenziato anche con un video comparativo fra le due versioni.

La versione attuale del gioco eseguirà tutti i filmati in tempo reale, così come è visibile nel confronto fra le due versioni di The Last of Us Parte 1, differentemente dai filmati pre-renderizzati della versione originale. Quantomeno è ciò che afferma Anthony Vaccaro, artista delle animazioni di Naughty Dog, e la differenza la si potrà notare anche per quanto riguarda il gameplay del gioco.

The Last of Us Parte 1

È notevole, ed è sotto gli occhi di tutti, il fatto che questo non sia un semplice piccolo aggiornamento, bensì sono state rimesse le mani all’intero motore grafico e al gioco. Questo ha portato ad un impatto visivo più simile a quello visto in The Last of Us Parte 2, inoltre non ci è stato ancora mostrato quanto siano migliorati gameplay e IA, nonché come saranno implementati i nuovi controller DualSense di PlayStation 5.

Abbiamo implementato un sistema di gameplay moderno, controlli migliorati e opzioni di accessibilità ampliate in questa esperienza per giocatore singolo, per consentire a ancora più persone di godersi il gioco. Gli effetti, l’esplorazione e il combattimento sono stati tutti migliorati. Sfruttando il potente hardware della PS5, abbiamo anche implementato 3D Audio, tattile e trigger adattivi.

In attesa di ulteriori novità o che venga mostrato il gameplay del gioco,vi invitiamo a leggere la nostra recensione di questo amato primo capitolo della saga.

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.