The Last of Us Parte 1 contiene un riferimento a The Office

The Last Of Us Parte 1 omaggia la sitcom americana The Office replicando il set principale della serie come un ambientazione esplorabile.

Manuel Caliandro
Di
Manuel Caliandro
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo solo 10 giorni dall’uscita di The Last Of Us Parte 1 sono già stati trovati i primi easter egg. Tra questi, un utente di TikTok ne ha scovato uno molto particolare. Rxelei, questo il suo nome online, mentre esplorava la sezione di Pittsburgh è entrato in un edificio attraversando le finestre rotte, e si è ritrovato in una stanza che ha riconosciuto quasi subito.

E così abbiamo scoperto che gli sviluppatori del gioco hanno replicato il set di una sitcom americana molto famosa, The Office, rendendo gli uffici di Dunder Mifflin un’area esplorabile. In verità del locale si può camminare solo nella sala principale, in cui possiamo riconoscere il bancone da segretaria di Pam, e la scrivania di Dwight. Sono anche visibili il divanetto nero posto vicino all’entrata, l’ufficio personale di Michael Scott e la porta per la sala conferenze.

@rxelei

So many great Easter eggs in this game #fyp #theoffice #gaming #ps5 #thelastofus #tlou

♬ original sound – rxelei

Non tutto sembra però essere al proprio posto, la sezione dell’ufficio dedicata ai commercialisti dovrebbe infatti essere diversa, e manca anche la porta della sala pausa che poi dovrebbe portare alla seconda parte del locale, però c’è da dire che la somiglianza a colpo d’occhio è davvero troppa perché si tratti di una semplice coincidenza. Sicuramente il fatto che così tanti utenti online abbiano riconosciuto l’ufficio anche solo da un paio di porte e scrivanie e un testamento a quanto la serie sia diventata iconica nell’immaginario comune.

 

Condividi l'articolo
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.