VideogiochiNews

The Last of Us multiplayer a rischio?

Il 2023 sembra essere un anno d’oro per la serie di The Last of Us, che compie proprio quest’anno 10 anni. La serie Tv dedicata al primo capitolo ha riscosso un successo incredibile, ma per quanto riguarda i giochi?

Secondo un’indiscrezione resa pubblica da Bloomberg, 4 membri del team di The Last of Us, che hanno scelto di rimanere anonimi, avrebbero dichiarato che il team dietro a The Last of Us multiplayer avrebbe subito delle riduzioni in termini di personale. 

Secondo tale indiscrezione, una gran fetta del team di sviluppo del nuovo capitolo sarebbe stata affiancata a nuovi progetti a seguito di alcune valutazioni da parte di Naughty Dog e Sony.

Ciò comporterà necessariamente un rallentamento dei lavori per portare nelle case dei videogiocatori il nuovo The Last of Us e si teme addirittura per la riconversione o l’azzeramento del progetto.

Naughty Dog ha rilasciato una dichiarazione al riguardo sul suo profilo Twitter, dichiarando:

Sappiamo bene che in molti stanno tenendo d’occhio e vorrebbero sapere qualcosa in più riguardo al progetto The Last of Us multiplayer. Siamo incredibilmente fieri del lavoro che il nostro studio sta facendo su questo progetto, ma più si è andati avanti nel suo sviluppo più ci si è resi conto del fatto che necessitasse di più tempo del dovuto.

Il nostro team continua a lavorare sul gioco e parallelamente su altri progetti, tra cui un franchise in single player completamente nuovo che ci auguriamo di potervi presto mostrare.

Siamo davvero grati dell’appoggio della nostra bellissima community – un grazie alla vostra passione nei confronti dei nostri lavori, che ci guida nella loro realizzazione

Sempre parlando di The Last of Us (anche se speriamo di avere presto notizie riguardo la nuova IP che menziona il tweet), avete saputo cosa è successo sul set della seconda stagione della serie tv? 

Fonte:
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche