Il 15 gennaio ha ufficialmente visto la luce la nuova serie tv ispirata a The Last of Us e, a vedere i dati di vendita, sembra che in soli quattro giorni i benefici sul franchise si siano già ampiamente mostrati. I dati di vendite di Amazon, accessibili a chiunque sia interessato, non lasciano infatti dubbi, dall’uscita della premiere della nuova serie di HBO le vendite dell’esclusiva PlayStation in tutte le sue forme sono aumentate esponenzialmente.
Sembra ormai sicuro che l’interesse per l’opera sia in questo momento al suo all-time high e che nel breve periodo, con l’uscita dei nuovi episodi della serie, non possa che aumentare. Sicuramente è impossibile non notare quanto bene sia stata lanciata sul mercato la trasposizione di The Last of Us, sono ormai settimane che se ne parla assiduamente e, fra recensioni di diversa natura, deve aver sicuramente suscitato la curiosità di tutti coloro che ancora non avevano avuto contatti con l’opera originale.
Il maggiore incremento nelle vendite è stato avuto da The Last of Us parte II per PlayStation 4 ma il remake di parte 1 per PlayStation 5 lo segue direttamente con un innalzamento degli acquisti anche per lui non indifferente. A cavallo del successo del periodo corrente in questi i giorni tutti i possessori del PlayStation Plus Premium potranno giocare due ore di prova del remake di TLoU. Se siete fra i pochi a non aver ancora messo mano sulla famosissima opera di Naughy Dog questo sembra essere sicuramente il momento giusto per farlo.