The Last of Us HBO: il quinto episodio uscirà qualche ora prima

A causa della concomitanza con il Super Bowl, il quinto episodio delle serie verrà trasmesso ad un orario insolito sia negli USA che in Italia

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Il periodo tra gennaio e febbraio è, negli USA, un momento dell’anno al limite del sacro, questo perché è proprio in questo periodo che viene trasmesso il seguitissimo Super Bowl. L’influenza di tale evento sul pubblico americano è tale da portare anche progetti non inerenti al football a doversi adattare.

Anche la serie Tv di The Last of Us è stata costretta a compiere delle scelte in tal senso: nonostante l’incredibile successo della serie, HBO sa che il pubblico americano rappresenta una gran fetta dell’utenza che assiste alla prima degli episodi, che attualmente vengono pubblicati nella notte italiana tra la domenica e il lunedì.

Proprio per evitare il sovrapporsi tra la serie e l’evento più seguito dagli americani, il profilo ufficiale della serie si è espresso mediante un tweet, dichiarando così la data d’uscita in via straordinaria del quinto episodio della serie.

Tramite un breve trailer dell’episodio in arrivo, della durata di circa 30 secondi, è stata ufficializzata la scelta di anticipare la messa in onda a venerdì 10 febbraio (la notte tra il venerdì e il sabato italiano) sempre alle nostre 3 di notte.

In attesa della pubblicazione di questo nuovo episodio della serie, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di The Last of Us HBO.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.