The Last of Us HBO: nel finale c’è un cameo a sorpresa

L'episodio finale di The Last of Us è finalmente arrivato e, come preannunciato con largo anticipo, porta con sé una voce familiare ai fan.

Daniele Ferraro
Di Daniele Ferraro News Lettura da 2 minuti

La presenza di Laura Bailey nell’episodio finale della serie tv di The Last of Us era stata annunciata già da un po’ di tempo e le teorie su chi avrebbe interpretato questa volta la voce di Abbey sono state moltissime. I fan del videogioco sicuramente speravano avrebbe indossato ancora una volta i panni del suo personaggio ma non è stato così. Quello di Laura Bailey è infatti solo un breve cameo in cui, nei panni di un’infermiera, si prenderà cura dei due protagonisti. Nonostante il suo breve tempo su schermo l’interpretazione dell’attrice ha soddisfatto molto il pubblico più che entusiasta di vedere un personaggio del suo calibro nella serie HBO.

La doppiatrice è molto amata nel suo ambiente, la stessa interpretazione di Abby Anderson in The Last of Us parte 2 è valsa a Laura Bailey diversi premi tra cui spiccano sicuramente il Miglior Performer in un Ruolo Pincipale consegnatele ai BAFTA Awards e la Miglior Performance vinta ai The Game Awards; l’attrice brilla anche per aver lavorato a BloodRayne, Gears 5, World of Warcraft e Persona 4. Questa non è la prima volta che un doppiatore del videogioco appare con un altro ruolo nella serie tv di The Last of Us (qui un nostro articolo a riguardo) per cui non è da escludere la possibilità che possa accadere ancora una volta.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.