The Last of Us: un fan ricrea la casa di Bill in The Sims 4

La casa di Bill e l'intera città circostante visti nel terzo episodio di The Last of Us sono state ricreate da un utente in The Sims 4.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

La serie TV The Last of Us targata HBO, a una puntata dalla sua conclusione, sta riscuotendo un incredibile successo. Uno degli episodi più discussi è apprezzati è il terzo, nel quale vediamo la relazione tra Bill e Frank in modo decisamente più dettagliato rispetto a quanto visto nel videogioco originale.

L’intera vicenda tra i due personaggi si svolge nella città di Bill, e quest’ultima è stata recentemente ricreata completamente in The Sims 4.

Un fan dello show di nome Isambardy su YouTube ha ricreato sia la casa di Bill che l’area circostante, utilizzando un lotto 64×64 a Henford-on-Bagley.

Mentre la casa di Bill è praticamente una perfetta riproposizione, le dimensioni del resto della città sono state ridotte per adattarsi ai limiti del gioco, e luoghi come la fossa nella quale Bill originariamente incontra Frank non sono stati inseriti.

Nonostante ciò, Isambardy ha fatto un ottimo lavoro usando lo spazio a disposizione per dare all’intera città la stessa atmosfera dell’originale. Ciò che è ancora più impressionante è che il creatore è persino riuscito a ricreare anche l’interno della casa di Bill con tanto di dipinti, pianoforte e cantina piena di apparecchiature di sorveglianza.

Potete ammirare il lavoro fatto da Isambardy nel video in testa all’articolo, il quale mostra tutti i dettagli del progetto.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.