The Last of Us Factions non basta: altri due giochi in arrivo?

Tramite un Tweet del director di Naughty Dog, apprendiamo la notizia che il team di sviluppo sta lavorando a tre giochi contemporaneamente.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 3 minuti

Naughty Dog sembra non voglia proprio fermarsi e, oltre al tanto atteso The Last of Us Factions, titolo multiplayer stand alone, arriva oggi la conferma che il team sta lavorando contemporaneamente a tre giochi.

A dare la notizia è la stessa Naughty Dog, con il suo Director Neil Druckmann, tramite Twitter. Tutto nasce da un annuncio di lavoro, Druckmann lo condivide aggiungendo una piccola descrizione in cui afferma di unirsi al team per lavorare insieme per qualcosa, per l’esattezza lui si riferisce a tre giochi ma, al posto dei nomi, ha deciso di inserire altrettante emoticon.

Probabilmente ogni emoticon si riferisce ad un titolo e, calcolando che uno di questi è proprio The Last of Us Factions, gli altri due sono avvolti nel mistero. Tuttavia, per fortuna ci è venuta incontro la community e un po’ di sana logica, così da intuire magari a cosa stia effettivamente lavorando Naughty Dog.

Se un progetto lo conosciamo, restano gli altri due in ballo. Per alcuni un titolo potrebbe effettivamente essere quel famoso gioco fantasy, ma l’artista che lavorò all’artwork ha categoricamente smentito. Per alcuni uno dei progetti potrebbe essere effettivamente The Last of Us Parte 3, che siamo perfettamente consapevoli che sarebbe in sviluppo anche se non ufficialmente.

Altre voci portano su due sponde diverse: la prima sarebbe quella di una nuova IP, cosa che i fan del team gradirebbero tantissimo, la seconda invece è il tanto sperato Remake del primo The Last of Us. Sebbene quest’ultimo sia richiestissimo, siamo consapevoli che il gioco ancora oggi rende tantissimo, un effettivo remake sarebbe tanto dispendioso quanto abbastanza inutile.

Purtroppo dobbiamo comunicarvi che non abbiamo ulteriori indizi, quindi le notizie sulla vicenda di questi tre giochi di Naughty Dog per oggi finiscono qui. Se siete fan sfegatati di The Last of Us, dovete assolutamente sapere che sono uscite due Action Figure in collaborazione con Dark Horse, non costano tantissimo e sono realizzate splendidamente, se siete interessati noi vi consigliamo di dare uno sguardo alla nostra news dedicata.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.