The Last Of Us: Escape the Dark sarà il gioco da tavola della serie

The Last of Us: Escape the Dark sarà il nuovo gioco da tavola ispirato a The Last of Us, la fortunata serie videoludica di Naughty Dog.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Non è un segreto che quando un prodotto ci piace, vogliamo sempre averne di più, soprattutto se si tratta di adattamenti o di fruizione in altre “salse” oltre a quella videoludica, e chiaramente anche The Last of Us non è da meno. Il capolavoro di Naughty Dog, oltre ad aver ricevuto l’adattamento in serie TV con HBO, la cui uscita è attesissima, The Last of Us sarà ora anche un gioco da tavola. I Naughty hanno annunciato infatti una partnership con Themeborne, che collaboreranno per creare il boardgame, chiamato The Last of Us: Escape the Dark.

Il gioco conterà da 1 a 5 partecipanti in cooperativa, che potranno prender il controllo di Ellie, Joel, Tess, Bill, Tommy o Marlene nella loro ricerca della salvezza in una mappa open world. Il gioco comprenderà luoghi conosciuti del primo gioco, come i sobborghi o l’università.

Questo 8 novembre avrà il via la campagna Kickstarter del prodotto, che potrete trovare e supportare a questo link.

Naugthy Dog ha anche affermato che i fan potranno guardare più da vicino quando la campagna sarà ufficialmente partita, e che avranno anche la possibilità di assicurarsi una Collector’s Edition. Non rimane che attenderne l’inizio, e farci un’idea più precisa di quella che sembra un’operazione più che golosa per i fan del gioco e dei boardgames.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.