Non è un segreto che quando un prodotto ci piace, vogliamo sempre averne di più, soprattutto se si tratta di adattamenti o di fruizione in altre “salse” oltre a quella videoludica, e chiaramente anche The Last of Us non è da meno. Il capolavoro di Naughty Dog, oltre ad aver ricevuto l’adattamento in serie TV con HBO, la cui uscita è attesissima, The Last of Us sarà ora anche un gioco da tavola. I Naughty hanno annunciato infatti una partnership con Themeborne, che collaboreranno per creare il boardgame, chiamato The Last of Us: Escape the Dark.
Il gioco conterà da 1 a 5 partecipanti in cooperativa, che potranno prender il controllo di Ellie, Joel, Tess, Bill, Tommy o Marlene nella loro ricerca della salvezza in una mappa open world. Il gioco comprenderà luoghi conosciuti del primo gioco, come i sobborghi o l’università.
Questo 8 novembre avrà il via la campagna Kickstarter del prodotto, che potrete trovare e supportare a questo link.
Naugthy Dog ha anche affermato che i fan potranno guardare più da vicino quando la campagna sarà ufficialmente partita, e che avranno anche la possibilità di assicurarsi una Collector’s Edition. Non rimane che attenderne l’inizio, e farci un’idea più precisa di quella che sembra un’operazione più che golosa per i fan del gioco e dei boardgames.