The Last of Us 2 in fase di sviluppo?

Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo
News
Lettura da 2 minuti

The-Last-of-Us

Durante l’E3 di quest’anno, tantissimi sono stati gli annunci sensazionali o le conferme accompagnate da numerosi dettagli per quanto riguarda titoli di cui eravamo già al corrente essere in pieno sviluppo ma, se non ve ne foste accorti, nulla si è detto per riguardo un The Last of Us 2. Neanche una piccola informazione ci è stata pervenuta. Persino il doppiatore Troy Baker, voce di Joel nel primo capitolo, che durante l’Indy PopCon  aveva affermato di non essere informato circa un eventuale sequel per The Last of Us.

A far cambiare la situazione, invece, è stata causata da una probabile svista da parte di un altro doppiatore del gioco, Nolan North. North è meglio noto come doppiatore del famosissimo Nathan Drake della serie di Uncharted che, durante una sessione di Q&A (domande e risposte) con i fan presenti al MetroCon, avrebbe accidentalmente svelato che un secondo capitolo sarebbe in lavorazione da parte di Naughty Dog:

“Per ora Uncharted 4 è il mio ultimo progetto. So che stanno lavorando su The Last of Us 2, ma il mio personaggio nella serie…sembra morto definitivamente”.

Queste parole, elargite con così tanta naturalezza, hanno fatto molto scalpore considerando che da quando è uscito il gioco nel 2013, soltanto Michael Knowland, ex capo della sezione character artist della Noughty Dog, aveva parlato della possibilità di realizzare un sequel. Ora, non essendoci state smentite o conferme da parte della software house, è lecito non saltare subito a conclusioni affrettate e chissà, magari all’E3 del 2016 o del 2017 ne sapremo qualcosa di più.

Condividi l'articolo