The Initiative accoglie Erik Jakobsen, Senior Environment Artist di God of War

Lo studio di Microsoft The Initiative ha da poco assunto Erik Jakobsen, uno degli sviluppatori dell'ultimo God of War.

Francesco Lancia
Di Francesco Lancia News Lettura da 1 minuti

The Initiative, team di Microsoft nato nel 2018 con sede a Santa Monica, ha recentemente accolto un nuovo sviluppatore. Si tratta di Erik Jakobsen, Senior Staff Environment Artist dell’acclamato ultimo capitolo di God of War. Non è la prima figura proveniente da Santa Monica Studio ad inserirsi in The Initiative, che continua quindi a crescere in modo sempre più interessante.

Nello studio sono inoltre presenti personalità provenienti da Rockstar Games, Naughty Dog, Sony, Insomniac Games, Electronic Arts, BioWare e Square Enix. Sono molti insomma i talenti al lavoro sul nuovo progetto ancora non annunciato, che probabilmente uscirà per Xbox Series X e che scopriremo nel corso del 2020.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.