I The Game Awards 2021 sono sempre più vicini: previsto per il 10 dicembre (orario CET), non solo declamerà i vari premi per tutte le categorie del mondo videoludico, ma mostrerà anche le demo per gli annunci previsti durante la serata. Ebbene, sembrerebbe che qualcosa sia sfuggito, e che il Microsoft Store sia stato il teatro di tutto ciò.
Se andiamo a cercare sul Microsoft Store, possiamo notare come vi siano delle demo con il tag “TGA21Demo” alla fine del titolo, suggerendo proprio che si tratti dei contenuti in preparazione per l’evento che avrà luogo tra due settimane. Il fatto che poi non sia possibile scaricare ancora nessuna di queste sembrerebbe confermare il fatto che si tratti proprio delle demo per i The Game Awards 2021, probabilmente caricate sia a scopo di test che per innalzare l’hype per l’evento.
I tre giochi presentati con queste demo al momento sono Treasures of the Aegean, Mind Scanners e Nobody Saves the World; questi son indicati come titoli che dovrebbero esser destinati ad esser giocati su Xbox One e sulle console di nuova generazione Xbox Series X/S. Non si sa ancora altro al riguardo, se non che alcuni di questi titoli erano già stati presentati sulla console della controparte Sony; Microsoft specifica l’arrivo sulle sue piattaforme, ma non è detto che non le vedremo anche su altri dispositivi.
Non sarebbe inoltre la prima volta che Microsoft compie un’azione del genere: l’anno scorso infatti, fu possibile per tutte le persone da casa giocare alle demo presenti durante l’evento ID@Xbox Summer Games Fest Demo Event; questa manovra è stata pensata per coloro che non han potuto recarsi sul luogo per provare le demo esposte, dando loro la possibilità di provarle anche dal salotto di casa propria in contemporanea con lo svolgimento della fiera.
L’evento dei The Game Awards 2021 purtroppo sarà a porte chiuse quest’anno, con solo pochi ospiti tra personaggi di rilievo e stampa specializzata internazionale, tutti presenti su invito formale da parte dell’organizzazione. Per tutti gli altri sarà possibile seguire la presentazione da remoto in streaming tramite il canale ufficiale.
Ricordiamo che son già state annunciate le categorie che verranno premiate durante la serata, insieme alle nomination per il Game of The Year. In quest’anno particolare dove tanto si discute del GOTY e di chi potrebbe portarsi a casa il premio, vedremo quali sorprese ci riserverà la serata e quale tra i sei candidati potrà godere del titolo annuale più ambito del mondo videoludico.