NewsCinema e TV

The Flash, il Batman di Keaton sarĂ  tagliato del tutto?

Le difficoltà affrontate da questo film prima che si potesse parlare di una data di uscita sicura sono molteplici e assai varie ma, finalmente, sembra che The Flash arriverà ufficialmente in tutte le sale il 16 giugno 2023. La data di uscita è molto vicina ma, con James Gunn ora alla gestione delle trasposizioni cinematografiche DC, si sono dovute apportare alcune modifiche affinché la sceneggiatura del film coincidesse con la trama programmata dal regista.

Il film di Flash aveva inizialmente in programma una conclusione dove il protagonista, a seguito di un viaggio fra gli universi, si sarebbe ritrovato in una realtĂ  con Michael Keaton e Sasha Calle ad interpretare Batman e Supergirl. Non è un segreto perĂ² come fra gli obiettivi del nuovo direttore creativo dei DC Studios ci sia quello di tagliare definitivamente i ponti con il precedente palinsesto ed il film di Flash, dati gli spunti di trama offerti, è il pretesto giusto per farlo. Qui un articolo inerente.
flash-Con queste premesse i cameo presenti nel film non aiutavano i piani di James Gunn che si è trovato costretto ad ordinarne la cancellazione. Altre apparizioni del cast precedente, come quella del Superman di Henry Cavill, erano in programma in alcuni dei prossimi film DC in uscita ma pare che anche quelle saranno eliminate.

Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche