The Finals è ora disponibile su PC e console

The Finals è ora disponibile, il titolo di Embark Studios è stato pubblicato in occasione dei The Game Awards 2023 che si sono svolti in nottata.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

In occasione dei The Game Awards 2023, Embark Studios ha annunciato che la sua pazza creatura, The Finals, è ora disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X ed S, e PC via Steam.

Si tratta di uno sparattutto estremamente particolare, dove a suon di proiettili ed esplosioni i giocatori si sfideranno in arene virtuali con ambienti completamente distruttibili. In questo parco giochi di palazzi e tecnologia, i giocatori daranno il meglio e il peggio di loro stessi, cooperando per far raggiungere la vittoria alla propria squadra.

Il gioco è free to play, ed ora ci catapulta direttamente all’interno della Stagione 1, nella quale verranno celebrati “lo sfarzo e il glamour di Las Vegas”.

Il creative director del gioco, Gustav Tilleby, ha definito con orgoglio The Finals come un’idea totalmente nuova di sparatutto, lontana dagli altri FPS tattici o battle royale in circolazione, che sono simili tra loro e decisamente troppi.

I giocatori all’interno di The Finals potranno creare il proprio concorrente unico, scegliendo sia la taglia, sia il tipo di arma da portare con sé nel tripudio dell’azione.

Vi ricordiamo che ora che il gioco è pronto dopo l’ultimo anno di test, lo studio di sviluppo si concentrerà al massimo per garantire alla community un’esperienza sempre migliore.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.