Ora che Starfield è finalmente approdato sul mercato, i fan di Bethesda tornano a fantasticare sulla possibile data d’uscita di The Elder Scrolls VI, seguito dell’amatissimo Skyrim e sesto capitolo di una delle saghe videoludiche più note di sempre.
Stando ad alcune recenti indiscrezioni, Microsoft potrebbe aver deciso di tenere “tutta per sé” anche la nuova ed attesissima produzione di Bethesda. Al contrario di quanto hanno ipotizzato alcuni insider nei giorni scorsi, nuovi materiali suggeriscono che The Elder Scrolls VI non arriverà su PS5.
Secondo quanto riportato dal noto giornalista Stephen Totilo, alcuni documenti ufficiali di Microsoft suggeriscono proprio che l’esclusività Xbox del prossimo gioco di TES rientri in una strategia ben delineata dall’azienda.
A sostegno di tale ipotesi vi sarebbe uno screenshot, postato su X (Twitter) dal giornalista, di uno slideshow tenutosi a seguito delle acquisizioni di Microsoft nel 2018.
Molti utenti hanno notato come queste informazioni non concordino con alcune recenti dichiarazioni degli addetti ai lavori, che vi abbiamo riportato in un articolo dedicato, ove si parlava proprio della possibilità che TES 6 sia multipiattaforma.
Per sapere qualcosa di più in merito, stando ad ulteriori voci, dovremo attender ancora per un po’: il gioco non sembra essere pronto per uscire entro il 2024.