Vediamo nel dettaglio le fatiche di Ubisoft con The Division in questa Anteprima da non perdere!
Riportiamo le lancette indietro di un anno: Ubisoft presenta Watch_Dogs lasciando tutto il mondo videoludico con la bocca aperta. Certo, ad essere i primi in qualcosa ci si fa l’abitudine e come un fulmine al ciel sereno ecco spuntare The Division, un gioco che tutti abbiamo sempre sognato sin da bambini.
Tom Clancy’s The Division, narra infatti di una pandemia nata come esperimento paramilitare che ha messo in ginocchio i vari paesi e i loro sistemi sanitari. Gli eventi narrati all’avvio del gioco dicono che George W. Bush, il Presidente americano dell’epoca abbia attivato il protocollo 51: tale protocollo da pieni poteri di dittatura al presidente in carica, il quale fonda un gruppo, The Division, gruppo addestrato da anni per un eventualità di crisi simile. All’interno di The Division militano soldati esperti, scienziati, ingegneri e medici, tutti allo scopo di scovare ed eliminare eventuali minacce alla stabilità del governo.
Come già accade in Watch_Dogs, anche in The Division i vari Devicies come Tablet e Smartphones entreranno a pieno titolo nel gioco: infatti sarà possibile guidare un proprio drone mediante la rispettiva App, in modo da aiutare la propria squadra anche se non connessi alla console principale.
Il Drone di The Division, sarà a tutti gli effetti un personaggio con specifiche Skills e livelli da guadagnare: potrà curare i membri del team, attaccare i nemici e andare in avanscoperta!
The Division sarà un MMOTPSRPG, che detta cosi sembra una parolaccia ma è ben oltre questo. Il nostro alter ego di The Division potra imparare molto, crescere in livello, apprendere l’uso di diversi strumenti ed armi da guerriglia urbana o semplicemente studiare l’architettura in modo da costruire ponti di fortuna o far crollare interi palazzi.
The Division a detta di Ubisoft ha potenzialità di un gameplay illimitato nel tempo, non resta da vedere su console come si amalgameranno le promesse fatte!