The Council: annunciata la data d’uscita del primo episodio

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo essere stato annunciato a dicembre 2017 da Big Bad Wolf, il publisher del titolo, Focus Home Interactive ha finalmente reso nota la data d’uscita di The Council, avventura in formato episodico in arrivo su Playstation 4, Xbox One e PC. Nello specifico, è stato dichiarato che il primo episodio del titolo, intitolato The Mad Ones, uscirà il 13 marzo 2018 su tutte le piattaforme.

Per celebrare l’annuncio, Big Bad Wolf ha inoltre pubblicato un nuovo video in cui il team si concentra nello spiegare come The Council saprà distinguersi rispetto ad altre avventura a formato episodico ben note al pubblico videoludico. Il titolo ci permetterà di vestire i panni di Louis de Richet, un membro di una società segreta inviato dal misterioso Lord Mortimere su un’isola privata al largo delle coste britanniche, e vedrà la presenza di alcuni personaggi storici, tra cui George Washington. Sul lato gameplay, l’opera attinge a piene mani dal genere RPG, con i giocatori che potranno scegliere fra tre differenti classi e sbloccare sette abilità speciali. Oltre a questo il classico sistema di combattimento è stato qui rimpiazzato dal cosiddetto Confrontation System, dove si necessiterà del dialogo, anziché della violenza, per riuscire a risolvere questioni intricate.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.