The Conjuring 3: secondo lo sceneggiatore sarà “completamente diverso dai primi due”

Sono stati annunciati il titolo e la data d'uscita di The Conjuring 3, il prossimo film del famoso franchise horror di James Wan.

Elisa Farina
News
Lettura da 3 minuti

Buone notizie per i fan del cinema horror ed in particolare per quelli dell’universo cinematografico di The Conjuring ideato da James Wan. Warner Bros. e New Line hanno recentemente annunciato il titolo ufficiale e la data di uscita nei cinema statunitensi del terzo capitolo del franchise, The Conjuring: Per Ordine del Diavolo (The Conjuring: The Devil Made Me Do in lingua originale) in uscita il prossimo 11 settembre. Dopo diversi spin-off tra cui The Nun, La Llorona e Annabelle il franchise torna ad arricchirsi con il terzo capitolo della serie originale, che vedrà nuovamente protagonisti i due coniugi-demonologi Ed e Lorreine Warren.

La regia del film è affidata a Michael Chaves (La Llorona) mentre la sceneggiatura è nelle mani di David Leslie Johnson-McGoldrick (Orphan, The Conjuring 2, Aquaman) che ha recentemente dichiarato sul suo profilo ufficiale Twitter che questo film sarà “completamente diverso dai primi due”

Come negli altri capitoli della serie la trama del film è basata su uno dei casi su cui Ed e Lorraine Warren hanno lavorato, che in questa occasione vede come protagonista Arne Cheyenne Johnson. Il 24 novembre 1981, a Brookfield, nel Connecticut, Arne Cheyenne Johnson è stato condannato per omicidio colposo di primo grado nei confronti del suo padrone di casa. Ci troviamo di fronte al primo caso giudiziario negli Stati Uniti in cui la difesa ha cercato di provare l’innocenza dell’imputato parlando di possessione demoniaca e negazione della responsabilità personale per il crimine.

La sinossi ufficiale di The Conjuring 3:

“The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo” narra una storia agghiacciante di terrore, omicidio e male oscuro, che ha sconvolto persino i reali investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. Uno dei casi più sensazionali da loro affrontati, inizia con una lotta per l’anima di un giovane ragazzo, che ha portato i due demonologi a cose mai viste prima, e segnando la prima volta nella storia degli Stati Uniti in cui un sospetto omicida avrebbe reclamato la sua possessione demoniaca come difesa.

Il cast prevede la partecipazione di Ruairi O’ Connor, Sarah Catherine Hooke e Julian hilliard mentre Patrick Wilson e Vera Farmiga tornano nei panni di Ed e Lorraine Warren. 

Condividi l'articolo