The Climb: nuovo video di Crytek

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

Arriva online il secondo capitolo dei diari degli sviluppatori che Crytek sta dedicando a The Climb. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un titolo per realtà virtuale che uscirà in esclusiva su Oculus Rift, dedicato al free rock climbing. In questo secondo video, andremo a dare un’occhiata da vicino dietro le quinte in compagnia dei membri del team più importanti. Nella sequenza, ci viene mostrato in che modo gli artisti del team hanno applicato tecniche e processi per rendere l’esperienza di gioco più reale possibile, e le sfide da superare per raggiungere i 90 fps.

The Climb

Ovviamente essendo ancora il titolo in fase di sviluppo, non siamo a conoscenza della data di uscita, ma che con tutta probabilità sarà lanciato nello stesso periodo di uscita del visore. Siete pronti a scalare queste vette mozzafiato? Tutte sono state realizzate con grafica 3D, riproducendo anche luoghi reali suggestivi, come ad esempio Halong Bay in Vietnam, oppure molti paesaggi delle nostre care Alpi. Vi terremo informati su qualunque sviluppo sul titolo!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.