The Callisto Protocol è il gioco horror realizzato da Striking Distance Studios e Krafton, il quale sembra che uscirà anche su PS4 e Xbox One. Esattamente: non sarà un’esclusiva solo per piattaforme next-gen. Il che è davvero un’informazione che lascia tutti un po’ sconvolti, dato che questa notizia potrebbe significa che ci potrebbero essere dei piccoli peggioramenti dal punto di vista tecnico. Aspetto che gli sviluppatori hanno sempre curato al massimo delle loro possibilità.
Okami Games, un utente Twitter, ha riportato il sunto di un approfondimento su The Callisto Protocol realizzato da Game Informer, nel quale viene sottolineato che il gioco potrebbe uscire anche su PS4 e Xbox One. Non solo, dà anche informazioni importanti per quanto concerne l’ambientazione e la trama del gioco.
Infatti, pare che il gioco sarà ambientato in un futuro davvero lontano: nel 2320 e racconterà l’esperienza di un astronauta di nome Jacob, il quale viene inviato su un satellite di Giove: Callisto. La motivazione è piuttosto vaga, in quanto dovrà risolvere un problema. Durante la sua esplorazione s’imbatterà nei biofagi, delle creature che uccidono e consumano qualsiasi essere vivente si ritrovano davanti.
New The Callisto Protocol screenshots via Game Informer.https://t.co/ajTjONVeOa pic.twitter.com/gotxZu5QcM
— KAMI (@Okami13_) May 24, 2022
L’uscita di The Callisto Protocol era programmata per la seconda metà di quest’anno, e solo su piattaforme di nuova generazione e PC. Ma nello speciale viene messa in evidenza l’uscita del gioco anche sulle console di ottava generazione: PlayStation 4 e Xbox One. Potrebbe trattarsi di un semplice errore, ma è anche possibile che gli sviluppatori abbiano deciso di optare per questa soluzione a causa della mancanza di console, il che garantirebbe “poche vendite” al gioco.
Per quanto riguarda maggiori informazioni sul gioco, non vi resta che attendere i nuovi eventi in arrivo quest’estate, come il Summer Game Fest. Anche perché è nota la finestra di lancio, ma non la data d’uscita, dunque c’è anche il rischio che possa essere rimandato. Forse proprio a causa dell’uscita su PS4 e Xbox One. Nonostante questo, sembra che sfrutterà al massimo il nuovo hardware.