The Boys Diabolical è lo spin-off animato della quasi omonima serie in live action The Boys che ha stregato milioni di fan con la sua versione contorta dei normali supereroi. Visto che la stagione numero tre della serie principale è decisamente in avvicinamento, con la data d’uscita della prima puntata il 3 giungo 2022, in molti si chiedono se sarà necessario vedere anche lo spin-off Diabolical per gustarsi appieno la nuova stagione dello show principale.
La risposta immediata è abbastanza semplice, e non vogliamo girarci troppo attorno, è teoricamente no. Tuttavia, è anche vero che i fan potrebbero trovare alcuni piccoli riferimenti che potrebbero emergere durante le brevissime puntate animate di Diabolical anche nel live action. Per chi non conoscesse Diabolical, parliamo di un prodotto disponibile su Amazon Prime Video da domani 4 marzo 2022, sotto forma di una serie animata di appena 8 episodi dalla durata media di circa 12 minuti ciascuno.
Quindi si tratta perlopiù di una mini-serie piuttosto che un vero e proprio show dedicato. Inoltre, fattore ancora più importante, questi piccoli “episodi diabolici” hanno una loro storia a sé stante, diversa l’uno dall’altro e non necessariamente legati da un filo narrativo temporale. Sarà infatti possibile vedere delle scene riferite a momenti della stagione 1 e 2 e buona parte degli episodi si svolgerà quindi nel “passato” e di conseguenza non dovrebbero esserci importanti anticipazioni.
Ovviamente, siamo sempre pronti a essere smentiti, ma allo stato attuale, The Boys Diabolical dovrebbe essere più un piccolo ma interessante contorno alle vicende principali che potrebbero stuzzicare gli spettatori. Come già accennato precedentemente però non si esclude la possibilità che ci possano anche essere dei riferimenti circostanziati a quello che avviene durante lo show principale soprattutto per quanto riguarda alcuni personaggi secondari.
Nonostante si sappiano diverse informazioni The Boys Season 3, molte altre ci sono ancora completamente oscure, di conseguenza, in attesa di poter finalmente guardare il live action principale, vi consigliamo comunque di dare una possibilità allo spin-off data anche la brevissima durata, anche solo per ingannare l’attesa a quella che si preannuncia essere una stagione primaria con i fiocchi.