Giochi da Tavolo e di RuoloNewsVideogiochiNews

The Binding of Isaac: Four Souls – Requiem, la campagna Kickstarter inizierà presto

La campagna Kickstarter per l’espansione di The Binding of Isaac: Four Souls, ovvero Requiem, inizierà alle 9:00 AT del primo giugno 2021 (ora italiana).

The Binding of Isaac: Four Souls, per chi non lo sapesse, è il gioco di carte a tema The Binding of Isaac lanciato nel 2018 che ha visto come suo ideatore Edmund McMillen, creatore dell’ormai celebre roguelike

Il gioco di carte è nato grazie al sostegno dei fan tramite una campagna di Kickstarter, la quale ebbe molto successo riuscendo a racimolare ben 2,65 milioni di dollari.

Visto tale successo, Edmund McMillen si prepara al lancio dell’espansione, denominata appunto The Binding of Isaac: Four Souls – Requiem, con una nuova campagna su Kickstarter. Per tutti coloro che sosterranno la campagna sono previsti alcuni premi in base alla donazione.

The Binding of Isaac: Four Souls Requiem

Oltre alle edizioni composte dall’espansione e dal gioco base, sono previste figure, peluche, capi di abbigliamento e anche due carte bonus esclusive.

Inoltre, a partire dal lancio della campagna fino alle 48 ore successive, chiunque donerà una cifra pari o superiore a 35 dollari riceverà gratuitamente la Tainted Isaac Vinyl Figure.

Questo 2021 si sta quindi rivelando un anno da protagonista per Isaac e il bizzarro mondo creato da Edmund McMillen. Quest’anno infatti è uscita anche l’ultima espansione di The Binding of Isaac: Rebirth, vale a dire Repentance.

Questo nuovo DLC  porta Isaac in una missione tutta nuova, con territori inesplorati, decine di nuovi nemici, boss inediti, nuove sinergie tra gli oggetti e equilibri di gioco rinnovati. Quest’espansione include più di 130 nuovi oggetti, una linea narrativa completamente nuova, oltre 100 nuovi nemici, più di 25 nuovi boss, personaggi giocabili inediti e tanto altro.

Questo DLC è attualmente disponibile solo su PC. Per quanto concerne PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch, i possessori di queste console dovranno attendere il terzo trimestre del 2021 prima di poter mettere le mani sui nuovi contenuti rilasciati.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche