The Batman: il regista rivela l’identità di un cameo

In una recente intervista il regista di The Batman Matt Reeves ha rivelato l'identità di un cameo del film che ha fatto discutere i fan.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

Il regista di The Batman, Matt Reeves, ha recentemente accettato di parlare nel dettaglio con IGN circa un cameo che ha fatto discutere i fan dopo la visione del film

Per tale motivo, come avrete intuito, se non avete ancora visto il film vi invitiamo a non proseguire con la lettura di tale articolo, essendo ricco di SPOILER su The Batman.

Alla fine del film l’Enigmista, rinchiuso in una cella dell’Arkham, parla con un altro prigioniero, interpretato dall’attore di Eternals Barry Keoghan. Sebbene Keoghan sia ufficialmente accreditato come “Prigioniero di Arkham senza nome”, Reeves ha rivelato ai colleghi di IGN che questo personaggio, come intuibile, è Joker.

Nella scena che lo vede protagonista, il “prigioniero di Arkham senza nome” parla con l’Enigmista di Paul Dano, alias Edward Nashton, che è tenuto in una cella vicina alla sua all’Arkham State Hospital. Il misterioso personaggio è in gran parte inquadrato nell’ombra ma il sorriso innaturale e i capelli tinti di verde sono distinguibili.

The Batman Recensione

Nella suddetta scena, Il prigioniero senza nome cerca di rallegrare l’Enigmista, che è scoraggiato dal fatto che Batman abbia in parte sventato i suoi piani. “Un giorno sei in cima, il giorno dopo sei un clown“, dice il prigioniero prima di dire all’Enigmista che Gotham ama le storie dei ritorni.

Reeves ha rivelato che Keoghan ha effettivamente girato due scene nei panni di Joker, ma il regista ha finito per tagliare una delle due. Reeves ha inoltre rivelato l’ispirazione per il trucco utilizzato per questa versione di Joker, il quale richiama lo spunto originale per l’iconico villain dei fumetti: il film muto del 1928 L’uomo che ride.

Per quanto concerne il futuro del personaggio e un’ipotetica apparizione nel prossimo film dedicato al Cavaliere Oscuro, il regista ha risposto così:

Non so se il Joker sarà nel prossimo film, ma posso dire che ecco quello che state vedendo è una versione embrionale di questo personaggio.

Nel cast di The Batman, oltre a Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro, vedremo Zoë Kravitz, nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano, nel ruolo di Edward Nashton/Enigmista; Jeffrey Wright, nel ruolo di James Gordon; John Turturro, nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard, nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham Gil Colson; Jayme Lawson, nel ruolo della candidata sindaco Bella Reál, Andy Serkis, nel ruolo di Alfred e Colin Farrell, nel ruolo di Oswald Cobblepot.

Se volete sapere la nostra circa il film in questione vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata al film, che potete trovare tramite il seguente link.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.