The Batman non diventerà un videogioco: James Gunn smentisce i rumor

James Gunn, co-amministratore e direttore creativo dei DC Studios, ha recentemente negato l'esistenza di un videogioco ambientato nell'universo di The Batman.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 1 minuti

Stando ad alcuni recenti rumors, Warner Bros. Games starebbe lavorando a un videogioco ambientato nell’universo di The Batman, film con protagonista Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro.

Tale voce è per stata smentita nelle ultime ore da James Gunn, co-amministratore e direttore creativo dei DC Studios, il quale si è espresso tramite il social network Threads. Ecco quali sono state le sue parole a riguardo:

“Purtroppo non c’è nulla di vero in tutto questo.”

Tale frase, per quanto neghi l’effettiva veridicità delle suddette voci, indica anche che il regista e produttore avrebbe voluto che fosse reale. James Gunn, una volta prese le redini dei DC Studios, aveva rivelato che il nuovo universo narrativo DC si sarebbe espanso anche tramite i videogiochi.

The Batman Videogioco

The Batman, però, non sarà in continuità con il nuovo universo DC, quindi tale volontà di espandere la mitologia tramite il media videoludico potrebbe non riguardare questo specifico prodotto.

Inoltre, questo vociferato videogioco avrebbe dovuto avere come protagonista principale il Pinguino, il quale sarà già il personaggio principale dell’omonima serie TV targata HBO. L’intenzione di espandere l’universo narrativo dell’Uomo Pipistrello di Pattinson quindi c’è ma il media videoludico non è ancora stato preso in considerazione, almeno per il momento.

Condividi l'articolo
Di Paolo Saccuzzo Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.