The Ballad Singer: il nuovo GDR sarà presentato il 21 settembre a Bergamo

Stefano Speranza
Di
Stefano Speranza
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo...
News
Lettura da 3 minuti

The Ballad Singer, prossimo gioco GDR Fantasy sviluppato da Curtel Games, si vedrà protagonista di un evento organizzato all’interno dell’eSport Palace Level One di Bergamo. Per l’occasione i visitatori potranno avere modo di provare il titolo sia in modalità Single Player sia in modalità Twitch (ovvero in co-op con altri giocatori).

the ballad singer

Il titolo presenta delle interessanti caratteristiche che creano una peculiare miscela tra GDR, Fantasy, Visual Novel e Libri gioco, per offrire ai giocatori un’esperienza innovativa ed inedita. Nel gioco l’influenza che il giocatore avrà sugli eventi sarà molto marcata, infatti sarà possibile percorrere oltre 1700 versioni diverse della story line e si avrà un totale di più di 40 finali differenti (tutto in base alle scelte fatte dal player).

Inoltre la morte (che conta più di 400 possibili svolgimenti) nel gioco non verrà vissuta come un vero e proprio Game Over, ma più come la “fine” di una story line, che potrà essere ripresa tramite un personaggio diverso (che porterà avanti la propria storia nello stesso mondo modificato dalle scelte del personaggio precedente).

the ballad singer

Andiamo a vedere alcune caratteristiche principali di questo nuovo videogioco:

  • Quattro eroi con differenti sviluppi narrativi;
  • Storie asimmetriche che si intrecciano l’una con l’altra:
  • Durante una singola run con un personaggio non si affronteranno mai due combattimenti nello stesso
    modo;
  • Le scelte contano davvero, è possibile cambiare completamente il destino degli eroi attraverso le decisioni
    prese dal giocatore;
  • Quattro gradi di sfida: inganna la morte e ripeti le scelte dall’esito mortale attraverso il “Sistema Destino”;
  • Solo rigiocando la campagna sarà possibile esplorare tutti i percorsi narrativi e gli intrecci nelle storie degli
    eroi;
  • Attraverso il “Domino System” una scelta nei primi minuti di gioco potrebbe avere forti ripercussioni nel
    corso di tutta l’avventura;
  • La storia è completamente narrata in italiano attraverso oltre 400.000 parole e 40 ore di narrazione;
  • Più di 700 illustrazioni in HD;
  • Oltre 40 brani musicali;

the ballad singer

Ricordiamo che il titolo sarà provabile il 21 settembre presso un evento all’eSport Palace Level One di Bergamo, mentre lo stesso sarà disponibile (in Early Access) il 27 settembre in esclusiva su PC al prezzo di €19,99. Che ve ne pare di questo innovativo GDR Fantasy? Avete intenzione di acquistarlo? Fateci sapere la vostra con un commento!

Condividi l'articolo
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).