The Ascent: il trailer del gioco mostrato all’Inside Xbox

Mostrato il nuovo trailer di The Ascent, l'action-gdr ambientato in un mondo cyberpunk che sarà un titolo di lancio della Xbox Series X

Elisa Farina
News
Lettura da 2 minuti

Nel corso del nuovissimo Inside Xbox è stato mostrato il primo trailer di The Ascent, la nuova esclusiva dell’azienda che arriverà come titolo di lancio della loro prossima console, l’attesissima Xbox Series X. L’action-gdr realizzato dallo studio Neon Giant e prodotto da Curve Digital sarà infatti disponibile nel corso di questo autunno.
Il titolo sarà giocabile anche su Xbox One, Xbox One S o Xbox One X tramite Smart Delivery, mentre la versione per PC verrà lanciata in contemporanea con quella per console. The Ascent è un gioco di ruolo ambientato in un mondo cyberpunk dove i giocatori avranno la possibilità di esplorare il vasto pianeta Veles, uno dei tanti pianeti gestiti  da mega corporazioni, tra cui la più importante, The Ascent Group. Ed è proprio nel momento dell’improvviso collasso di questa corporazione che l’intero mondo del protagonista verrà messo a rischio a causa del tilt dei sistemi di sicurezza automatizzati della città. Esplorando l’intera città, dai bassifondi e distretti più sinistri e malfamati alle zone di lusso sarà proprio il giocatore a dover sistemare il tutto, cercando di sopravvivere e di impedire alle società rivali e ai criminali di prendere il controllo sulla situazione. The Ascent potrà essere giocato in singleplayer e in modalità cooperativa, online o locale fino ad un massimo di quattro giocatori.

Condividi l'articolo