Taron Egerton interpreterà l’uomo che ha portato alla ribalta Tetris, il quale rischiò la vita sfidando il KGB per rendere la propria creazione un fenomeno a livello globale. Oggi è stato pubblicato il trailer del nuovo film prodotto da Apple TV+, che arriverà sugli schermi il prossimo 31 marzo.
Il film, diretto da Jon S.Baird, vedrà l’attore di Kingsman accompagnato sul set da Toby Jones, Nikita Yefremov, Roger Allam, e Rick Yune. Tetris racconta l’incredibile storia che ha portato il gioco nelle case dei giocatori di tutto il mondo. Henk Rogers (Taron Egerton) scopre Tetris nel 1988 e decide di volare in Unione Sovietica, dove incontra Alexey Pajitnov (Nikita Yefremov), creatore del titolo, per riuscire a portare la qualità della sua opera sotto gli occhi di tutto il mondo. Basato su una storia vera, Tetris si presenta come un thriller ambientato nel pieno della Guerra Fredda, con subdoli cattivi, eroi improvvisati ed un’avvincente percorso verso il traguardo.
Le prime informazioni sul film sulla storia di Tetris portarono a credere nell’arrivo di una sorta di trilogia a sfondo fantascientifico, ma evidentemente non corrispondevano alla realtà. Che il film avrebbe avuto un’impronta comunque seria è intuibile dal mese di dicembre, nel corso del quale Tetris venne classificato come opera adatta ad un pubblico con più di diciassette anni.