Tetris: morto il 7 volte campione del mondo Jonas Neubauer all’età di 39 anni

Qualche giorno fa il 7 volte campione del mondo di Tetris, Jonas Neubauer, è morto all'età di 39 anni per un'imprecisata emergenza medica.

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi News Lettura da 3 minuti

La triste notizie è divenuta ufficiale nelle scorse ore: il giocatore competitivo di Tetris Jonas Neubauer è morto improvvisamente all’età di 39 anni. Neubauer è stato sette volte campione del mondo di Tetris e gestiva un canale Twitch con la sua partner, Heather Ito. La sua morte è avvenuta lo scorso 4 gennaio 2021, a seguito di una non meglio specificata “emergenza medica improvvisa“: giusto qualche giorno dopo, purtroppo è venuto a mancare anche l’ex presidente di Sony Online Entertainment. Di seguito, il messaggio lasciato sul suo account ufficiale Twitter:

È con il cuore pesante che comunichiamo la terribile notizia che Jonas è deceduto per un’improvvisa emergenza medica. Era il migliore in assoluto. Siamo devastati, sopraffatti dal dolore e già ci manca molto. Informazioni da seguire quando saranno disponibili.

Questa è una perdita tremenda in tanti modi. Jonas Neubauer è stato uno dei più grandi giocatori di Tetris classici di tutti i tempi per abilità, spirito e gentilezza “, ha detto un messaggio dall’account Twitter ufficiale di Tetris . “I nostri cuori vanno alla sua famiglia e ai suoi amici, e all’intera comunità classica di Tetris, mentre tutti piangiamo la sua scomparsa.

La sua morte inaspettata ha spinto coloro che lo conoscevano ad aprirsi candidamente sui loro ricordi in sua memoria. Tra i tanti, anche il profilo ufficiale della Classic Tetris World Championship, una serie di competizioni di videogiochi ospitata dal Portland Retro Gaming Expo, ha dedicato un messaggio a Jonas. Il concorso in questione, lanciato nel 2010, ha visto più volte la partecipazione del ragazzo, che seguiva molto attivamente la community di Tetris.

Abbiamo il cuore spezzato nel condividere che Jonas Neubauer, 7 volte campione CTWC, è morto improvvisamente il 4 gennaio. Non avremmo mai potuto chiedere un campione, un modello e un amico più grandi. Jonas, ci manchi, ti amiamo e ti ringraziamo per averci ispirato a essere sempre il nostro meglio. Riposa in pace.

Jonas era un maestro di Tetris, un appassionato di denim, un ambasciatore ad Albacete, in Spagna, e un esperto provatore di cibo nella casa di Corvonero”, spiega un articolo su un fondo commemorativo GoFundMe istituito per la famiglia di Neubauer. “Il suo entusiasmo per tutto era contagioso e stimolante, e trovava sempre modi per rendere ogni situazione incredibilmente divertente.

https://twitter.com/neubsauce/status/1347769622947274754

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.