Tennis World Tour: mostrato un video dietro le quinte del motion capture

Fabio "Castolo" Castelli
News
Lettura da 2 minuti
CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v90), quality = 80

È stato pubblicato un video di Tennis World Tour che fa mostra come sono state realizzate le animazioni del gioco sfruttando la tecnologia del motion capture. Bigben e Breakpoint vi faranno vedere come questa tecnologia, usata ormai molto spesso dagli sviluppatori, permetta loro di realizzare un gameplay che si avvicini sempre di più alla realtà.

Il video, che trovate qui sotto, mostra come sia stato possibile replicare fedelmente i movimenti e gli scambi di palla. Per poterlo fare, Breakpoint, ha invitato diversi giocatori professionistici di tennis a registrare i loro movimenti. Inoltre questi movimenti per essere resi ancora più fedeli a quelli veri, sono stati registrati su un vero campo da tennis di modo da dare la possibilità ai giocatori di muoversi e colpire la palla in totale libertà.

Nel filmato si vede anche il giocatore francese Lucas Pouille, che farà parte dei giocatori disponibili nel gioco. Ma non sarà l’unico, perché sono stati rivelati altri tennisti che si aggiungeranno alla lista di quelli già svelati. Infatti faranno parte anche Stan Wawrinka, vincitore nel 2014 dell’Australia Open e semifinalista nel 2017, e Thanasi Kokkinakis, giocatore australiano connazionale di Nick Kyrgios che è uno dei giocatori già presenti nel gioco. Tennis World Tour arriverà a maggio su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Condividi l'articolo