Tenacious D: The Pick of Destiny avrà un seguito!

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Lo abbiamo chiesto a gran voce e sembra che dopo molti anni lo otterremo davvero. Il seguito di Tenacious D: The Pick of Destiny dovrebbe arrivare nelle sale (per ora si parla solo di quelle americane) entro la fine di quest’anno. Ad annunciare la vera e propria bomba è stato niente meno che Jack Black, cantante della band e attore del film, durante l’esibizione allo Shaky Knees Music Festival. La scelta arriva probabilmente in seguito al sempre crescente successo della band e del film stesso, in controtendenza con quello che la pellicola ha incassato nelle sale americane al lancio nel 2006 (poco più di 8 milioni di dollari). Grazie al macroscopico successo post rilascio però, e anche grazie alla qualità delle tracce musicali che presentano vari ospiti d’eccezione come Dave Grohl (Foo Fighters), Meatloaf e l’ormai deceduto Ronnie James Dio, vedremo tornare la band di Black e Gass nelle sale durante questo autunno. Queste le parole dell’attore/cantante sul palco:

I don’t know where you’ll be able to see it, but we have decided that it’s happening and it’s coming out!

Ricordiamo anche che Jack Black ha anche prestato il suo volto al protagonista di un videogioco di Double Fine, Brutal Legend, titolo che vede nella sua colonna sonora anche delle tracce dei Tenacious D.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.