Telltale su Twitter: nuovo progetto in arrivo?

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di Gianluca "Gianz" Bianchini News Lettura da 2 minuti

Se il genere delle avventure grafiche è tornato in auge è anche grazie a Telltale Games  lo studio che ha reso interattivi gli universi di varie serie televisive, a partire da The Walking Dead Game of Thrones. Negli ultimi periodi lo studio è alle prese con diversi giochi già annunciati, ma nella giornata di ieri dal loro profilo Twitter è emerso un post enigmatico.

Quale nuovo scenario narrativo sarà oggetto del prossimo gioco targato Telltale? Sarà legato ad una serie tv? Oppure ci aspetta un plot totalmente inventato? Ad ora solo questa foto e questa didascalia spettrale trapelano dalla software house. Il teasing è poi continuato con un altro tweet particolare.

Da qui si può intuire che, a prescindere dal gioco, l’ambientazione potrebbe richiamare un film Horror, ma quel never ended ci potrebbe suggerire un’esperienza quasi “onirica” o comunque a metà tra illusione e realtà. Le chiazze di sangue sul vetro sembrano poi richiamare un assalto ferale, per via dei segni simili a dei graffi. Mentre nulla si può dire sull’individuo che sosta davanti al vetro, l’accostamento tra le immagini e le didascalie potrebbero però già suggerirci il soggetto: probabilmente sarà una graphic adventure con tinte molto cupe, tra splatter e horror, quindi è probabile che si parli di The Walking Dead Season 3, previsto per quest’anno. Ma se non fosse un teaser sull’ormai nota partnership tra brand e studio, ma qualcosa di totalmente differente? Per ora non resta che rimanere aggiornati insieme a noi di tutte le notizie su Telltale Games.

Se invece la vostra voglia di esperienze che spronano l’utilizzo della materia grigia, o che comunque propongono diversi enigmi, puzzle, situazioni decisionali o altro, vi consigliamo di seguire il nostro Jan-Meister nel format twitch Neo Adventure che va in onda ogni settimana sul canale di RealPlayersTV

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.