Telltale spiega la scelta di Clementine in The Walking Dead.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Telltale Games, la grande casa che è riuscita a portare alla ribalta un gioco stupendo su una serie TV/fumetto magnifici, ovvero The Walking Dead, ha precisato alcune scelte effettuate su The Walking Dead Season 2.

image1

Vi ricordo che il gioco è strutturato da una Season 1, dove come protagonista avevamo Lee. Il gioco ha raggiunto i vertici nei giochi più giocati, diventando Game of the Year 2012.

Nella Season 2, ci troveremo a controllare Clementine, bambina già vista nella prima Season.

Ma Clementine è una bambina. Come possiamo sopravvivere a un gioco zuppo di zombie, con una bambina? Verrà quindi semplificato… o forse no! Sentite cosa dicono:

“Il fatto che non vi sia più Lee e che il personaggio principale non si distingua per prestanza fisica non significa che il mondo di gioco sia più accessibile e meno minaccioso. I sopravvissuti e gli zombie non si curano della natura di Clementine, semplicemente bisogna approcciare le situazioni e vedere le cose sotto una prospettiva diversa”.

Che ne pensate? Invito tutti coloro che non hanno giocato alla Season 1, di provarlo, costa circa 30€ boxato per console e PC, ma si trova anche a meno in digital download.

La Season 2 è uscita recentemente per Xbox 360 e PC. Uscirà presto per Ps3.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.