Tekken 7: il personaggio di Roger Jr. non sarà disponibile

Veronica "Ronnie" Lorenzini
Di
Veronica "Ronnie" Lorenzini
"When a door closes, a window opens. Or something like that."
News
Lettura da 2 minuti

Recentemente è stata divulgata una notizia che potrebbe rattristare molti appassionati di Tekken: purtroppo Katsuhiro Harada, director del titolo, ha annunciato che il personaggio di Roger Jr., il simpatico canguro tirapugni, non farà parte di Tekken 7.

Vi starete sicuramente chiedendo il perchè di questa scelta: Harada ce ne parla in questa recente intervista tenuta da VG247.com. Il director ha annunciato:

C’è stato un video che riprendeva un cane intrappolato da un canguro con una morsa alla testa e il proprietario del cane, per liberarlo, ha dato un pugno in faccia al canguro. Si è trasformato in un grosso problema. Le persone continuavano a lamentarsi di lui che prendeva a pugni un canguro. Sembra che negli ultimi anni ci sia stato un boom degli attivisti animalisti…anche se probabilmente non giocheranno al nostro gioco, ne sentiranno comunque parlare, di un canguro nel nostro gioco che viene preso a pugni e se ne lamenterebbero.

Come tutti sappiamo, Roger Jr. non è l’unico animale presente in Tekken. La domanda che ora ci poniamo è: che fine farà, ad esempio, Kuma l’orso? Harada ha risposto anche a ciò con le seguenti parole: “Kuma è ancora nel gioco, perché un orso è ovviamente più forte di un essere umano“. La questione è abbastanza delicata e Harada vuole evitare della cattiva pubblicità a tutti i costi. Voi che pensate di questa decisione?

Condividi l'articolo
"When a door closes, a window opens. Or something like that."