Tekken 7 in arrivo su console e PC!

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 4 minuti

Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato, nel corso della conferenza E3 di Microsoft, che Tekken 7 sarà pubblicato anche per Xbox One e PC, oltre che sulla piattaforma PlayStation 4 come già annunciato in precedenza, e arriverà nei primi mesi del 2017.

Con ben oltre 45 milioni di giochi venduti nel mondo e una enorme base di appassionati, Tekken è un successo che dura oramai da oltre 20 anni. Con il settimo capitolo della saga principale, Bandai Namco Entertainment e Bandai Namco Studios apriranno una nuova era grazie all’introduzione di una serie di migliorie, rifacimenti e nuove funzionalità, oltre alla più ampia varietà di mosse mai vista prima fondata sul consueto DNA della serie.

Tekken 7Come già rivelato in precedenza, il gioco includerà più di 30 personaggi (inclusi alcuni nuovi), tra i quali figura un ospite di lusso, ossia Akuma dalla serie Street Fighter. Il demone celebre per le sue mosse di shoto sembra essere molto vicino alla moglie di Heihachi, Kazumi e grazie a questa novità, i giocatori potranno finalmente scoprire la conclusione della storia della famiglia Mishima!

Per la prima volta, la faida che intercorre tra la Mishima Zaibatsu e la G Corporation avrà una grafica basata sull’Unreal Engine 4. In questo modo, Bandai Namco Studios offrirà intensi momenti di combattimento ai giocatori di ogni rango per mezzo di animazioni cinematiche inserite nel gameplay davvero fantastici.

Quello che segue è quanto dichiarato da Delphine Janczak, Brand Manager di Bandai Namco Entertainment Europe:

“Tekken è famoso in tutto il mondo sia per le sue fantastiche meccaniche di gioco che per la storyline e con questo nuovo capitolo, ora tutti i fan potranno scoprire l’epica conclusione di questa saga. Bandai Namco Studios sta mettendo in gioco tutte le tecnologie più moderne per la creazione di un gioco di alta qualità per gli utenti di tutte le piattaforme console e PC. Non dimenticate che sia in Tekken 7 o nella vita reale, ogni lotta è una questione personale! Quindi preparatevi a scendere nell’arena!”.

Tekken 7Per celebrare l’annuncio di Tekken 7 per Xbox One, Tekken Tag Tournament 2 sarà disponibile a titolo gratuito per tutti i membri di Xbox Live Gold a partire dal 13 giugno 2016 alle ore 20:00 fino al 21 giugno alle ore 12:00. Il gioco è scaricabile dalla console Xbox One, dalla console Xbox 360 o dal sito web di Xbox e la promozione relativa a Tekken Tag Tournament 2 è limitata ai Paesi in cui il gioco è disponibile. Inoltre il titolo può essere giocato anche sulla Xbox One grazie alla retrocompatibilità.

A partire dagli inizi del 2017, i giocatori potranno vivere una nuova generazione di giochi picchiaduro grazie a Tekken 7 per console e PC e potranno prepararsi al meglio con le nuove e bilanciate meccaniche di gioco.

Lo stand di Bandai Namco Entertainment all’E3 2016 si trova nelle stanze 303 A-B al piano rialzato della South Hall, presso il Los Angeles Convention Center.

https://www.youtube.com/watch?v=jwH8NAyO8os

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!