Attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale, gli sviluppatori di Respawn Entertainment hanno comunicato che tra poco tempo avrà il via il tech test dedicato a Titanfall 2. Il motivo che si cela dietro a questo test, il quale ricordiamo non essere un’open beta, è che gli sviluppatori vogliono che i partecipanti “stressino” al massimo i server del gioco, in modo tale da poter capire se riusciranno a reggere un enorme afflusso contemporaneo di giocatori. Nel post viene anche spiegato che il server principale basterebbe per ogni console, quindi in teoria non ci sarebbe bisogno di dare il via al tech test su più piattaforme. Per questo, si svolgerà solamente su PlayStation 4 e Xbox One.
Il tech test non potrà svolgersi su PC poiché la software house non ha ancora ottimizzato al meglio il gioco su tale piattaforma, quindi risulta ancora incompatibile con la maggior parte delle schede video e CPU in circolazione. Inoltre, è stato notato come diversi utenti riescano ad esaminare parti del codice del gioco tramite PC e leakare numerose informazioni importanti riguardo il titolo. Il fatto che gli sviluppatori vogliono mantenere la campagna single-player segreta, ha contribuito alla scelta di non effettuare il test su PC.
Inoltre, dopo un tweet di Vince Zampella, fondatore di Respawn Entertainment, in molti pensavano che a breve sarebbe arrivata un’open beta di Titanfall 2, poiché il messaggio recitava: “Direi di tenervi i prossimi due fine settimana liberi“. Pochi minuti dopo, Zampella ha voluto sottolineare il fatto che si riferiva proprio al tech test:
I'd say keep the next two weekends free
— Vince Zampella (@VinceZampella) August 15, 2016
It's a tech test, not a beta!
— Vince Zampella (@VinceZampella) August 15, 2016
Vi ricordiamo che Titanfall 2 arriverà il 21 ottobre 2016 su PC, Xbox One e PlayStation 4.