Riot Games ha recentemente presentato tutte le novità in arrivo per Teamfight Tactics (noto anche come TFT), videogioco strategico auto battler spin-off di League of Legends.
Tra le novità troviamo l’evento annuale del Festival lunare, il quale introduce vari contenuti tra cui un Pass evento, una nuova arena, nuovi Mini campioni, nuove Mini Leggende e un nuovo Stratega Senza vincoli. Christina Jiang, Product Manager senior di Teamfight Tactics, ha dichiarato quanto segue:
Con il primo anniversario dei revival set all’orizzonte, siamo grati ai giocatori di tutto il mondo per il loro supporto. Nel corso dell’ultimo anno, ci siamo lasciati travolgere dalla nostalgia per i set passati e abbiamo esplorato con entusiasmo una combinazione tra contenuti storici e insegnamenti appresi con i moderni aggiornamenti di TFT. Siamo felicissimi di lanciare un nuovo revival set insieme all’annuale Festival lunare, che onora l’evento in cui abbiamo lanciato il primissimo revival con Revival Set 3.5: Galassie.
Come specificato da Cristina Jiang è stato introdotto il primo revival set dell’anno, il quale introdurrà uno degli aggiornamenti di metà set più amati (Set 4.5) del gennaio 2021, con nuovi Impianti per i tratti, quattro nuovi tratti Prismatici e, per la prima volta in assoluto, la possibilità per i giocatori di reclutare unità da una riserva personale invece che da una in comune, così da dare a tutti maggiori opportunità per creare la squadra che desiderano.
I revival dei set sono modalità di gioco temporanee in cui TFT dà nuova vita a vecchi campioni e ai tratti dei set del passato applicando le moderne conoscenze degli aggiornamenti più recenti del gioco per migliorare l’esperienza dei giocatori.
Inoltre fa il suo ritorno anche la Classifica Revival, attraverso la quale i giocatori potranno sbloccare uno speciale bordo, accompagnata stavolta da un nuovo tabellone, nel quale gli strateghi con più punti potranno aggiudicarsi un posto in vetta. La Classifica revival è un nuovo sistema dei progressi in cui i giocatori possono sbloccare nuovi livelli e ricompense gratuite in base alle loro abilità e al loro stile di gioco nella modalità Revival.
Il Festival lunare di TFT è disponibile a partire da oggi con la patch 13.4 e i festeggiamenti termineranno con la patch 13.8 in data 31 marzo 2025.
Inoltre, tra il 14 e il 15 marzo, si terrà un nuovo torneo, ovvero il Tactician’s Crown – Alla scoperta di Arcane. Il suddetto torneo riunirà i 40 migliori giocatori al mondo che si sfideranno per il titolo e il gran premio di 150.000 dollari. L’evento si svolgerà nell’arco di tre giorni, con gli sfidanti che lotteranno per conquistare una parte del montepremi da 470.000 dollari. Potete trovare maggiori informazioni a riguardo sul sito ufficiale.