VideogiochiNews

Teamfight Tactics: arriva a sorpresa Silco da Arcane

Teamfight Tactics, la modalità a scacchi a League of Legends, dà il benvenuto a un certo personaggio che abbiamo visto all’interno della serie Arcane animata Arcane: stiamo parlando di Silco, l’orverlord farà il debutto all’interno del gioco questo febbraio.

La serie animata ispirata alla lore dell’omonimo titolo firmato Riot è ancora fresca nella mente degli spettatori. Gli episodi hanno debuttato su Netflix in tre parti e data la grande celebrazione effettuata nelle scorse settimane, i RiotX Arcane Progress Days, è più che normale che la software house decida di ritornare al prodotto animato.

Teamfight Tactics permette ai giocatori di costruire un roster di campioni presi direttamente da League of Legends e l’antagonista di Arcane sta per unirsi alle fila. Silco rappresenterà una sfida di design per Riot, dal momento che finora sono state importate dal MOBA soltanto le liste dei campioni e le loro skin.

L’overlord è stato ricostruito da zero e rappresenta ancora un work in progress. Come abbiamo appreso dalla serie, potremmo aspettarci il personaggio come un mastermind che plotta nelle retrovie, ma Riot non ha ancora rivelato quali saranno le sue abilità specifiche.

Per la prima volta nella storia di Teamfight Tactics, aggiongeremo un’unità esclusiva al mid-set Gizmos & Gadget il prossimo febbraio: Silco!
Il più rinomato overlord dell’undercity farà il suo debutto nella Convergenza questo febbraio.

L’introduzione di Silco potrebbe portare a nuove unità in arrivo su Teamfight Tactics che potrebbero provenire da tutt’altri media. Come ha descritto la stessa Riot «Mentre Silco sarà la prima unità non-League a unirsi a TFT, nuovi estranei potrebbero giungere in futuro».

Che si tratti di un’anticipazione verso altri personaggi provenienti dall’universo espanso di League of Legends? O forse potrebbero riferirsi agli Agenti da Valorant…non sarebbe la prima volta che vedremmo un crossover, ma fino ad ulteriore avviso dovremo attendere nuovi aggiornamenti.

La seconda stagione di Arcane è già stata confermata. Vi rimandiamo al nostro articolo dedicato per tutte le informazioni.

Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche