Tastiera Corsair Strafe – Recensione

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
Recensioni
Lettura da 3 minuti

Buongiorno amici di Game Legends e maniaci del gaming! Quella che andiamo a recensire oggi, è la tastiera meccanica Strafe di Corsair. Oltre alla recensione scritta di seguito, potrete trovare in calce alla notizia anche la video recensione girata presso l’AFK store di Roma dal nostro Tiziano Sbrozzi. Come si presenta questa periferica? Scopriamolo insieme!

corsair-strafe

Al colpo d’occhio possiamo notare da subito che il design della tastiera è minimalista, che non si perde in inutili ghirigori, risultando di conseguenza semplice ed elegante. Nella parte posteriore della periferica, possiamo notare una comodissima porta USB, ideale per connessioni rapide (come dispositivi di archiviazione di massa). Sulla base della tastiera sono posti dei gommini ai 4 angoli, per garantire la massima stabilità e aderenza della tastiera sul piano d’appoggio; sotto ai due posteriori, sono anche posizionati dei “piedini” che potremo aprire o chiudere a nostro piacimento, per scegliere l’inclinazione verticale della tastiera. Un punto a favore dell’aderenza, è anche il peso della tastiera, che garantisce una stabilità unica durante le sessioni di gioco.

Come potete vedere anche dalle immagini, i tasti della Corsair Strafe sono leggermente più incavati sulla superficie rispetto alle tastiere tradizionali, per garantire una precisione maggiore durante la pressione di essi. Tasto invece differente rispetto agli altri è il tasto “spazio”, che è stato appositamente zigrinato per essere riconosciuto al tatto. I tasti sono smontabili e sostituibili, grazie alla apposita chiave a forma di anello presente nella confezione, che comprende anche alcuni set di tasti creati appositamente per il gaming (come ad esempio la composizione dei tasti WASD) e anche questi zigrinati come il tasto space.

strafe-corsair

Il feedback dei singoli tasti durante la pressione è ottimo, e si sente con chiarezza una “forza” respingente grazie agli switch “Cherry Brown”. Il lag dalla pressione alla risposta è pari a zero, grazie ai connettori in oro presenti. Tramite il software Corsair che potrete scaricare direttamente dal loro sito, potrete programmare la vostra tastiera: anche se non è una keyboard RGB, sarà possibile regolare la luminosità e il sistema di illuminazione dei led rossi. I tasti presenti in alto a destra permettono alcuni controlli rapidi per le vostre esigenze più varie, come controllare la vostra musica, regolare l’illuminazione, bloccare il tasto Windows e così via. Potrete acquistare la Corsair Strafe seguendo il link che vi proponiamo, direttamente dal sito di AFK Store: http://www.afkstore.it/prodotto/strafe-cherry-mx-brown-it/

Vi lasciamo alla video recensione, per farvi un’idea migliore della periferica. Buona visione!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.