Tanti Auguri Cloud Strife: Tetsuya Nomura

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
Lettura da 1 minuti

Molta importanza hanno i personaggi dei videogiochi, oltre alla loro storia, oltre alle loro capacità, anche i background. E’ di comune utilizzo nel paese del sol levante, dare ai propri personaggi anche una propria data di nascita (che spesso coincide con la creazione del personaggio stesso).

Solo due giorni fa, è stato il compleanno del protagonista di uno degli storici titoli targati Square Enix: Cloud Strife, di Final Fantasy VII (titolo del quale proprio in questo periodo è in lavorazione un remake per console Next-Gen ed esclusiva per ora provvisoria per PlayStation 4).

A ricordarci e a festeggiare il genetliaco dell’amato personaggio, ci ha pensato Tetsuya Nomura, il character designer di Final Fantasy VII, e lo ha fatto nel miglior modo possibile, come solo lui sa fare:

cloud

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.