Tango Gameworks a lavoro su un Action RPG?

Una nuova IP sarebbe in lavorazione in Tango Gameworks e questa volta secondo un noto leaker sembra si tratterebbe di un JRPG. Parliamone.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Tango Gameworks, software house giapponese alle dipendenze di Microsoft, ha fra le sue fila diversi franchise di successo; recentemente ha avuto modo di sorprenderci con il rhythm game Hi-Fi Rush e precedentemente ha lanciato sul mercato titoli di spessore come Ghostwire: Tokyo e The Evil Within. Oggi, secondo un noto leaker, lo studio sarebbe in lavorazione su una nuova IP e questa volta sembra si tratterà di un JRPG.

Ne parla eXtas1s sul proprio canale YouTube dunque non si tratta di una fonte qualsiasi, precedentemente l’inluencer aveva anticipato l’annuncio della remastered di Baten Kaitos e ci ha anche fornito nuove informazioni riguardanti Overdose, la nuova IP in sviluppo da Hideo Kojima. La possibile veridicità di questa informazione, per quanto interessante, ha sicuramente deluso una grossa fetta dei fan della casa produttrice e del genere survival horror; davvero molti giocatori si aspettavano che, dopo il successo di Hi-Fi Rush, Tango Gameworks sarebbe tornata a lavorare sul franchise di The Evil Within riportandolo magari in auge con il tanto atteso terzo capitolo.
hi-fi-rushNon è detta però l’ultima parola, per quanto affidabili questi sono solo rumor e al momento non si hanno ancora informazioni ufficiali rilasciate dalla software house sulla prossima IP. Di qualunque cosa dovesse trattarsi siamo però ormai certi che Tango Gameworks sia sinonimo di qualità e, quando il loro prossimo gioco sarà pronto, vedremo sicuramente nascere un nuovo capolavoro.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.